giovedì 29 marzo 2012

Breve acceno alla storia di Knorr

Carl Heinrich Knorr nasce nel 1800 a Meerdorf, in Germania. A scuola studia economia e presto diventa commerciante di prodotti agricoli. 

Nel 1838 costruisce uno stabilimento a Heilbronn per disidratare e nacinare la cicoria destinata al commercio del caffè.
Con l'avvento edll'industrializzazione Knorr si rende conto della grande domanda di pasti già pronti per i pranzi di chi lavora e sta fuori casa tutto il giorno. Comincia così a sperimentare i processi di disidratazione delle verdure da conservare e consumare fuori stagione.
In collaborazione con esperti nutrizionisti sviluppa un processo di conservazione che sarà il punto di partenza per la realizzazione delle minestre disidratate.



Il successo arriva dopo la morte di Carl H. Knorr, nel 1989, con L'erbswurst, una zuppa di piselli concentrata in salsa, confezionata in una pratica lattina.
Nel corso del tempo Knorr ha conquistato sempre più spazio sul mercato e si è affermata come sinonimo di cibi pronti da preparare, di qualità e gustosi.

Oggi milioni di consumatori scelgono Knorr!

2 commenti:

  1. Alessandra proprio belle informazioni.......... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo commento @incanto! Non sapevo che anche tu avessi blog! Carino!

      Elimina

Lilypie Trying to Conceive Event tickers
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...